Bio

Eugenio Silvestrini dopo una "lunga” carriera scolastica e un servizio militare fatto non proprio con grande entusiasmo è pronto per il mondo del lavoro!
..due anni di duro e insoddisfacente lavoro nei cantieri edili e magazzini di abbigliamento gli fanno capire che quella non può essere la sua vita.
Eugenio vuole vivere divertendosi ed essere soddisfatto di quello che fa!

Illuminante fu il suo primo viaggio per l’Europa all’età di 21 anni dove scoprì che tantissimi artisti di strada vivevano grazie alle loro performance. In particolare la visione di un Fachiro a Monaco di Baviera cambiò il corso della sua vita.
Tornò a casa con tantissime idee per la testa e con la certezza che vivere di quel che piace è assolutamente possibile!

Oggi più di 15 anni dopo Eugenio Silvestrini ha replicato oltre 1500 volte il suo spettacolo da Fachiro, ha realizzato uno spettacolo di Fachirismo ed Escapologia, si è esibito in tutti i maggiori Festival di teatro di strada Italiani ed è stato invitato a diversi programmi televisivi nazionali.

Curriculum

Eugenio Silvestrini
È nato a Modena (Italia) il 02/07/1975
Formatosi professionalmente presso:

Accademia di arti Circensi di Cesenatico anni 2000/2001 (giocoleria, equilibrismo, acrobatica)
Scuola di Nuovo Cirko di Torino anno 2003 (teatro, giocoleria, equilibrismo, acrobatica, discipline aeree)
Scuola di circo Rogelio Rivel di Barcellona 2004 (acrobatica, trapezio fisso, trapezio mini-volante)

Inoltre nel tempo continua la sua formazione seguendo stage e corsi di Teatro, Clown e Arti Circensi con formatori di fama internazionale tra i quali: Jean Maningoult, Pierre Byland, Philipe Radice, Andrew Basso…


Ha tenuto corsi di giocoleria per bambini, ragazzi e adulti. Ha lavorato con scuole e progetti giovanili ed ha insegnato arti circensi (giocoleria, equilibrismo, trapezio fisso e acrobatica) ai bambini in età scolastica.